Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Ricerca

Percorso formativo dopo la SSSAT

29 gennaio 2026

Dopo il conseguimento dei diplomi di Specialista turistico/a dipl. SSS o Albergatore‑ristoratore / Albergatrice‑ristoratrice dipl. SSS, è possibile proseguire il proprio percorso formativo accedendo a diversi programmi di Bachelor tramite passerelle che prevedono un percorso abbreviato.

Le collaborazioni attive consentono ai diplomati SSSAT di accedere a percorsi accademici in Svizzera e all’estero presso:

  • EHL Losanna – Bachelor in International Hospitality Management
  • La Trobe University (Australia) – Bachelor of Business (Tourism Management)
  • NHL Stenden (Olanda) – Bachelor in International Tourism Management / Bachelor in International Hospitality Management
  • SUPSI Manno – Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management
  • FHGR Coira – Bachelor of Science in Tourism
  • HES-SO Valais Sierre – Bachelor of Science en Tourisme

Un’opportunità concreta per rafforzare le competenze professionali e manageriali nei settori del turismo, dell’ospitalità e del leisure, valorizzando il diploma SSSAT e ampliando le prospettive di carriera a livello nazionale e internazionale.