Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Ricerca

Inclusione Andicap Ticino alla SSSAT

23 gennaio 2026

Nell'ultima lezione dedicata al turismo accessibile, gli studenti della SSSAT hanno avuto l'opportunità di approfondire il tema della disabilità fisica grazie alla collaborazione con Inclusione Andicap Ticino.

Claudia Bianchini e Gianpaolo Donghi hanno illustrato con chiarezza le principali esigenze delle persone con disabilità motoria, offrendo spunti concreti per comprendere quanto l’accessibilità sia un elemento essenziale nello sviluppo di prodotti e servizi turistici davvero inclusivi.

La parte pratica ha permesso agli studenti di sperimentare in prima persona cosa significhi muoversi in sedia a rotelle , confrontandosi con i numerosi ostacoli quotidiani spesso sottovalutati.

Un’esperienza formativa preziosa, fondamentale per sviluppare maggiore consapevolezza e sensibilità professionale.