Ricopre ruoli di responsabilità nel settore alberghiero e della ristorazione (food & beverage, room division, accoglienza e amministrazione, sales of marketing, gestione delle risorse umane)
Ricopre posizioni dirigenziali all'interno di diverse realtà aziendali legate al settore del turismo (tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, aziende di trasporto turistico, strutture per vacanze e organizzazioni turistiche)
Opera nelle cucine del settore alberghiero, della ristorazione e del catering, oltre che nella gastronomia standardizzata, collettiva e nelle strutture sanitarie
Dirige le collaboratrici e i collaboratori nei reparti di ricevimento e portineria ed è responsabile delle finanze, della contabilità e del marketing
Orientare la propria azienda ad un approccio di CSR (Corporate Social Responsibility) per operare in modo socialmente responsabile per la società e per l’ambiente
Insegna la tecnica di assaggio, la microbiologia e la tecnica lattiero casearia per capire come abbinare i formaggi
Dispone di approfondite conoscenze sulle modalità di preservare e promuovere la salute e il benessere dei clienti tramite una nutrizione equilibrata e adatta alle loro esigenze, influenzando positivamente il decorso delle patologie
Seminario indirizzato a persone di carattere aperto, comunicativo, flessibile e dinamico già attive nel turismo o intenzionate ad esserlo
Come dare maggiore visibilità alla tua attività e/o destinazione sfruttando il potere dell’Influencer Marketing
Come saper gestire e motivare un team unito e di successo
Prevenire e gestire i conflitti in azienda attraverso una comunicazione assertiva ed empatica
Gli strumenti per sentirsi a proprio agio e realizzata nel ruolo di team leader
Promuove la gestione dello stress e del benessere nel mondo alberghiero e turistico
Fornisce gli strumenti per la redazione rapporto di sostenibilità per aziende del settore turistico e dell'ospitalità
Lavora in grandi aziende del settore sanitario, nell’industria alberghiera, in aziende di ristorazione collettiva, centri di formazione e centri seminariali
I principi di funzionamento dei Social Media e come creare una strategia di comunicazione sui Social per la propria attività
Forma i professionisti attivi nella ristorazione (e tutte le persone appassionate del mondo del vino), affinché siano in grado di migliorare la conoscenza dei vini e degli abbinamenti possibili tra i vari vini e la gastronomia
Dispone delle competenze per svolgere un lavoro qualificato e specializzato nel campo della vendita e del servizio dei vini. Lavorano soprattutto nella gastronomia e nel commercio