Gli studenti delle classi di futuri albergatori e ristoratori hanno visitato due realtà ticinesi d’eccellenza: ALSCO Swiss e F.lli Puricelli SA.
Da ALSCO Swiss, hanno scoperto il funzionamento di una lavanderia industriale, osservando l’intero processo di lavaggio della biancheria proveniente da hotel, case anziani e industrie farmaceutiche. Un’esperienza utile per comprendere l’importanza della qualità e dell’igiene, elementi fondamentali nel settore dell’ospitalità.
Presso F.lli Puricelli SA, unica azienda in Ticino specializzata nel riciclo della plastica, gli studenti hanno approfondito il tema della sostenibilità — un valore chiave che le nuove generazioni di professionisti dell’ospitalità devono portare avanti.
Un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile questa preziosa esperienza formativa: il direttore Sig. Ferdinando D’Aniello e il responsabile della produzione Sig. Andrea Pinotti di Alsco Swiss Sagl, e il Sig. Fabio Lazzaroni, responsabile operativo di F.lli Puricelli SA, per la disponibilità e la condivisione della loro esperienza professionale.